AVVISO PUBBLICO - Trasporto scolastico mediante Scuolabus A.S. 2023/24

Pubblicato il 5 luglio 2023 • Avvisi Pubblici , Scuola

Il servizio di trasporto scolastico mediante scuolabus è rivolto agli alunni della scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado di Erice Quale intervento volto a concorrere alla effettiva attuazione del Diritto allo Studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni domiciliati in zone decentrate rispetto alla sede scolastica di pertinenza.

Hanno diritto a richiedere il servizio scuolabus gli alunni residenti nel Comune di Erice iscritti nelle seguenti scuole del territorio comunale di Erice: Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie (Elementari) e Scuole Secondarie di 1° grado (Medie).

Il servizio viene assicurato sia in maniera diretta con mezzi e personale del Comune che in appalto a terzi in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti.

In ogni caso il servizio non sarà fornito a coloro che risiedono a una distanza dalla scuola, percorsa a piedi, inferiore a mt 500. Il servizio è concesso, esclusivamente, in favore degli alunni che frequentano il plesso scolastico più vicino alla propria abitazione, ad eccezione degli alunni residenti in Erice capoluogo, in località Pizzolungo - Piana di Anchise, e nella frazione di Ballata che potranno scegliere anche altri plessi.

Il Servizio Scuolabus viene erogato su domanda di uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore utilizzando il modulo allegato al presente ovvero a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.erice.tp.it ovvero all’indirizzo istruzione@comune.erice.tp.it

Le famiglie interessate ad usufruire di tale servizio dovranno farne richiesta compilando l’apposito modulo d’iscrizione, disponibili presso gli uffici della Pubblica Istruzione e sul sito web del Comune di Erice, che dovrà essere sottoscritto ai sensi del D.P.R. 445/00 e presentato entro il 31 luglio di ogni anno.

Il Servizio è assicurato secondo le modalità contenute nel vigente Regolamento servizio trasporto scolastico mediante scuolabus, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 81 del 20/09/2012 e succ. mod. ed integr.

avviso pubblico servizio scuolabus

modulo-richiesta-servizio-scuolabus