Servizio trasporto scolastico per gli alunni delle scuole medie superiori A.S. 2022/2023

Pubblicato il 23 giugno 2022 • Avvisi Pubblici

Si rende noto che in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per il trasporto scolastico degli studenti e studentesse in applicazione delle misure stabilite dalla Regione Siciliana con la Legge 20 giugno 2019, n. 10, “Disposizioni in materia di diritto allo studio” contenute nella circolare n. 22/2021 dell'Assessorato Regionale Istruzione e Formazione Professionale, e più in particolare con l’art. 12 “Misure sui trasporti pubblici”, in conformità agli indirizzi espressi con la DGR 580 del 15.12.2020, come integrata con DGR 435 del 14.10.2021, la gratuità del servizio di trasporto extraurbano scolastico degli studenti della scuola secondaria di secondo grado residenti in Sicilia che per il prossimo anno scolastico 2022/2023 utilizzeranno un mezzo pubblico di trasporto per frequentare una istituzione scolastica secondaria di secondo grado (statale e paritaria) fuori dal Comune di residenza, è riservata agli studenti in condizioni di maggior disagio socio-economico il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, pari o inferiore ad € 10.632,94.

Per quanto sopra gli studenti della scuola secondaria di secondo grado residenti nel Comune di Erice in condizioni di maggior disagio economico, che per il prossimo a.s. 2023/2023 si recheranno presso altro Comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie, qualora non esista nel Comune di Erice la corrispondente scuola pubblica, possono presentare istanza per il rilascio di abbonamenti per percorsi urbani (ATM) o interurbani (AST) utilizzando il modulo allegato al presente avviso, da inviare via mail all’indirizzo: istruzione@comune.erice.tp.it entro il 31 agosto 2022.

All’istanza dovrà essere allegato, oltre la copia del documento di identità del dichiarante, attestazione ISEE in corso di validità entro il tetto massimo di € 10.632,94.

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO SUPERIORI 2022-signed

Modulo Richiesta