Descrizione
«Negli ultimi giorni la Delegazione Municipale “Trentapiedi” sita nel cuore del quartiere di San Giuliano in Piazza Pagoto è stata oggetto di un vero e proprio raid vandalico da parte di irresponsabili che hanno danneggiato con della vernice la serratura esterna, il campanello, la targhetta esterna. A pochi metri dagli uffici, inoltre, è stata rinvenuta una autovettura data alle fiamme. Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti ed hanno verbalizzato l'accaduto. Nel condannare fermamente ogni tipo di violenza ed intimidazione nei confronti di un luogo simbolico come la delegazione municipale di Trentapiedi, mi auguro che le indagini consentiranno presto di risalire agli autori di questo atto intimidatorio, inqualificabile e scellerato, un vero e proprio gesto di sfida nei confronti del Comune di Erice e delle Istituzioni che proprio nel cuore di San Giuliano hanno voluto fortemente la presenza degli uffici comunali, a cominciare dal Comando della Polizia Municipale sito a pochi metri da Piazza Pagoto, quale inequivocabile segnale di non volere lasciare questi luoghi senza presidi di legalità».
Daniela Toscano Pecorella
Sindaca di Erice
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura temporanea dell’Ufficio Anagrafe di Piazza Pagoto - Venerdì 12 dicembre 2025
- Vicini al dolore della famiglia di Alessandro. Il Comune di Erice espone le bandiere a mezz'asta
- Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”
- Uffici comunali, ripristinati gli orari di apertura al pubblico
- Chiusura pomeridiana al pubblico degli uffici comunali dal 21 luglio al 31 agosto 2025
- Anagrafe: venerdì 20 giugno 2025 il ricevimento sarà negli uffici di Rigaletta
- Paolo Genco è il nuovo vicesindaco del Comune di Erice
- Cambia la composizione della Giunta comunale: il consigliere Vito Milana prende il posto del dimissionario Gianvito Mauro
- Chiusura uffici comunali per il giorno 2 maggio 2025
- Oggi (e fino a lunedì) possibili disagi alle linee telefoniche comunali
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08