Nota del presidente del Consiglio dott. Luigi Nacci sull’approvazione dei bilanci consuntivo, di previsione e consolidato

Pubblicato il 2 gennaio 2023 • Comune , Consiglio Comunale

«In occasione delle sedute in cui sono stati approvati i bilanci consuntivo 2021, previsionale 2022/2024 e consolidato 2021, il Consiglio comunale da me presieduto ha dato dimostrazione di grande disponibilità e maturità. Maggioranza e minoranza, avendo preso coscienza delle criticità e delle urgenze, hanno infatti rinunciato a tutti i termini previsti, in particolar modo ai canonici dieci giorni dovuti ai consiglieri per la visione e l’esame delle proposte di bilancio, lavorando inoltre in Commissione, anche due volte al giorno, per giungere all’approvazione delle dette proposte. Mi fa piacere riscontrare che la cosiddetta "opposizione", che mi piace definire minoranza consiliare, pur essendosi astenuta, abbia dimostrato equilibrio ed apertura al dialogo. Sono certo che tutto ciò migliorerà l’azione del Consiglio comunale da cui l’amministrazione pro tempore potrà e dovrà prendere spunti ed idee. Mi impegno infatti a fare da tramite affinché le proposte di questo organo siano sempre tenute in debita considerazione, così come meritano. Ringrazio infine l’assessore con delega ai rapporti col Consiglio, Pino Agliastro, che è sempre stato presente e attento, oltre che preparato, così come la sindaca Toscano con cui questa presidenza ha instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione. Sono certo che il lavoro sinergico e pacifico, pur nelle fisiologiche e ovvie divergenze di vedute, potrà portare a migliori risultati per il territorio e per i nostri concittadini».

Dott. Luigi Nacci
Presidente del Consiglio comunale