Avviso pubblico per l'accreditamento di Enti del Privato Sociale per la gestione del servizio di assistenza domiciliare inabili

Pubblicato il 11 ottobre 2021 • Avvisi Pubblici

Il Comune di Erice indice selezione pubblica per l’accreditamento di Enti del Privato Sociale, iscritti all'albo regionale ex art. 26 della l.r. n. 22/86 sez. Inabili, tipologia Assistenza Domiciliare, per la gestione del servizio di assistenza domiciliare a favore di persone inabili.

TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI E MODALITA’ DI EROGAZIONE
Le prestazioni socio-assistenziali sono erogate “a domicilio” a persone Inabili, anche minori, in possesso dell’invalidità non inferiore al 74% riconosciuta dalla competente commissione medica, al fine di mantenere il paziente nel suo ambiente di vita. Il servizio richiesto agli Enti/organismi che saranno accreditati si articola su prestazioni assistenziali di varia natura da assicurare in rapporto alle esigenze degli utenti, quali : Aiuto per l’igiene e cura della persona, Aiuto per il governo e l'igiene dell'alloggio, Preparazione pasti e/o aiuto per la preparazione pasti, Cambio, lavaggio e stiratura della biancheria, Sostegno morale e psicologico.

DESTINATARI

Le istituzioni, gli Enti del Privato sociale (Associazioni, Cooperative, Onlus) e gli organismi costituiti a termini di legge, possono presentare, su apposito modello allegato “A”, istanza di accreditamento.

PERIODO DI VALIDITÀ DELL’ACCREDITAMENTO

Il periodo di validità dell’accreditamento è di anni tre (3), con decorrenza dalla data di sottoscrizione del patto di accreditamento

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL DOMANDA

L’istanza di accreditamento redatta sull’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Erice e scaricabile dal sito www.comune.erice.tp.it, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Erice, sito in c.da Rigaletta –Milo (ex calzaturificio), Viale Crocci n.1, Rigaletta Milo, 91100 Casa Santa – Erice (TP), entro e non oltre il termine perentorio del 26/10/2021, pena l’esclusione. Il suddetto ufficio protocollo è aperto al pubblico nei giorni : Martedì dalle 9.00 alle 13.00, Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30 , Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare l'avviso pubblico allegato

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dr.ssa Stefania Tripoli - Te. 0923/502853; mail: stefania.tripoli@comune.erice.tp.it ;

Pubblicità

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Erice- Sez. Avvisi, all’Albo Pretorio  e nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Aggiornato il 11/10/2021

patto di accreditamento Erice allegato B