Comunicazione Siciliacque: interruzione erogazione idrica dalle ore 07:00 del 16/01/2024 con ripristino entro le ore 19:00 del 17/01/2024

Pubblicato il 15 gennaio 2024 • Acqua , Dichiarazioni della Sindaca

Si pubblica nota ricevuta da Siciliacque: Con la presente si comunica che a partire dalle ore 07:00 del 16/01/24 sarà interrotto il funzionamento degli acquedotti Garcia, Montescuro Ovest, rami Alto e Basso per eseguire due interventi di manutenzione urgente lungo l’adduttore Garcia in c.da Gulfotta (Sambuca di Sicilia) ed in c.da Acquilotti. (Salemi), con conseguente interruzione della fornitura ai comuni di Alcamo, Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, Trapani, Valderice e alla Casa Circondariale di Trapani. Approfittando del fermo forzato, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione lungo l’adduttore Garcia. Le forniture ai comuni in indirizzo saranno ripristinate entro le ore 19:00 del 17/01/24.

DICHIARAZIONE DELLA SINDACA DANIELA TOSCANO: "Apprendiamo con l'amarezza dell'ennesima interruzione di cui, come sempre, diamo notizia alla cittadinanza. Erice, come altri territori, sta da tempo subendo una serie di disagi ormai difficili da sostenere ed è per questo che richiederò un altro incontro col Prefetto al fine di esporre la situazione e richiedere un supporto per l'individuazione di possibili soluzioni anche attraverso un tavolo tecnico".