Consegnati i lavori di completamento e riqualificazione dell’impianto sportivo di Villa Mokarta

Pubblicato il 24 giugno 2019 • Sport

Hanno preso il via oggi i lavori di completamento e riqualificazione dell’impianto sportivo di “Villa Mokarta”.

Come si ricorderà, dopo l’espletamento delle procedure di gara, si era instaurato un lungo contenzioso amministrativo tra l’impresa aggiudicataria ed un'altra impresa partecipante che aveva impedito l’avvio dei lavori.

La sentenza dello scorso 8 febbraio 2019 del CGA per la Regione Siciliana che si era pronunciato definitivamente riformando la sentenza di primo grado del TAR Palermo, aveva sbloccato la situazione.

Dopo diverse riunioni con l’impresa che realizzerà gli interventi, la “Impresa Catalano Michele srl” di Marsala, stamattina la consegna parziale dei lavori che dureranno 12 mesi circa.

Diversi sono gli interventi previsti nel progetto: il rifacimento del campo di calcio a 11 con manto erboso artificiale; la creazione di un nuovo accesso dalla via Marconi riservato ai diversamente abili; la realizzazione di aree verdi e la sistemazione dei piazzali; l’adeguamento e la sistemazione degli spogliatoi; la costruzione di una tribuna con 292 posti a sedere; la sistemazione dei servizi igienici e la realizzazione di un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico della struttura;