Contributo regionale a fondo perduto per rimozione amianto, domande entro il 2 dicembre

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Ambiente

Considerate le richieste di informazioni pervenute agli uffici, si ricorda ai cittadini che scadrà venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 18:00, il termine ultimo per la presentazione delle domande relative all’avviso pubblico per il “Contributo regionale a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti e materiali contenenti amianto nelle civili abitazioni”. A pena di irricevibilità, le domande di contributo sono presentate esclusivamente online attraverso la cosiddetta “piattaforma” raggiungibile al sito internet www.bandoamianto.regione.sicilia.it. 

La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 10.000.000,00 (diecimilioni/00) a valere sulle risorse finanziarie afferenti al Programma di Azione e Coesione (Programma Operativo Complementare) 2014/2020 della Regione Siciliana, approvato con delibera CIPESS n.67 del 03.11.2021, pubblicata nella G.U. n.50 dell’1.3.2022.

Si ricorda che il contributo a fondo perduto erogabile sarà concesso in misura dell’80% (ottanta per cento) dei costi effettivamente sostenuti in relazione agli interventi ammissibili di cui all’articolo 4 dell'avviso.

Per ulteriori informazioni, questo è il link a cui collegarsi ed in cui scaricare avviso, domanda e l’ulteriore documentazione: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-energia-servizi-pubblica-utilita/dipartimento-acqua-rifiuti/bando-concessione-contributo-rimozione-manufatti-contenenti-amianto