Da stamattina ritiro straordinario dei rifiuti indifferenziati nell'intero territorio

Pubblicato il 29 dicembre 2020 • Servizi

L'Amministrazione comunale ha predisposto stamattina l'immediato ritiro dei rifiuti indifferenziati, al fine di scongiurare eventuali problemi di natura igienico-sanitaria. Ciò si è reso necessario in considerazione del fatto che, durante le festività natalizie, parte della cittadinanza non ha separato i rifiuti nel modo corretto: lo testimoniano molte foto che circolano su Facebook nelle ultime ore. Constatiamo con rammarico che non tutti, dopo 15 anni, si sono adeguati a quella che è una vera e propria sfida di civiltà, vanificando gli sforzi di chi, invece, impegna tempo ed energie per differenziare in modo corretto i propri rifiuti, sia domestici che commerciali. Auspichiamo maggiore attenzione e collaborazione da parte della cittadinanza e ricordiamo che il giorno 2 gennaio sarà effettuato, come da notizia già diffusa in data 21 dicembre 2020, il ritiro dei rifiuti indifferenziati”.

La sindaca
Daniela Toscano