Guasto “saracinesca” viale della Provincia: disagi nell’erogazione idrica

Pubblicato il 18 agosto 2021 • Acqua

Si è verificato nei giorni scorsi un guasto alla c.d. “saracinesca” sita nel viale della Provincia che alimenta le vie Cosenza, Avellino, Villa San Giovanni, Salvatore Caruso e vie limitrofe.

I tecnici comunali sono intervenuti per ridurre al minimo i disagi per i cittadini e, proprio nelle ultime ore, è stata aumentata la portata idrica nelle predette vie. In ogni caso sarà necessario un intervento risolutivo da effettuare entro la prossima settimana, dal momento che l’entità del danno richiede la sostituzione di una particolare valvola. Quest’ultima è già stata ordinata e, non appena nella disponibilità dei tecnici, sarà immediatamente installata.

Si ricorda che il Comune di Erice agisce in via sostitutiva ad EAS/Regione Siciliana per interventi urgenti di riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica, al fine di scongiurare l’interruzione del servizio ed evitare l’insorgere di gravi ripercussioni di natura igienico-sanitaria nel territorio comunale.