Il bilancio del weekend sportivo

Pubblicato il 6 giugno 2023 • Sport

Lo scorso fine settimana il territorio comunale di Erice ha ospitato tre eventi sportivi.

• 1° Gran Premio Voce della Montagna organizzato dall’A.S.D. Star Cycling Lab col patrocinio del Comune di Erice. Un evento ciclistico valevole per il campionato regionale esordienti e come prova del campionato FCI Master. I circa 230 atleti (tra master e giovanili provenienti da Sicilia e Calabria) impegnati nella gara sono partiti da Napola e hanno percorso un circuito che ha coinvolto anche i territori di Valderice e Trapani.
  • Campionato nazionale Endas di ginnastica artistica, organizzato dalla Endas Trapani col patrocinio del Comune di Erice, disputato al Pala Cardella. Ben 250 le ginnaste arrivate da diverse regioni in rappresentanza di 14 società italiane.
  • Raduno “Moto Guzzi World Club”, organizzato dalle associazioni Aquile delle 5 Torri e The Bikers Clan del Csi di Trapani, con annessa visita al centro storico di Erice e dei siti culturali e artistici, e degustazione della gastronomia e pasticceria ericina, da parte dei circa 300 partecipanti provenienti da tutta l’Europa.

«Erice è lieta di poter ospitare, alle porte dell'estate, manifestazioni sportive di qualità che attirano così tanti partecipanti e che costituiscono momenti di aggregazione e condivisione – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino -. Sono stati moltissimi gli atleti, molti dei quali giovani, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi, coi sani valori dello sport, nelle competizioni che si sono svolte nel nostro territorio e che la nostra Amministrazione comunale ha inteso promuovere. Ringraziamo le associazioni per l’organizzazione e ciò che possiamo garantire è che insieme a tutta l’amministrazione accompagneremo e sosterremo tutte le discipline sportive che nel nostro territorio stanno crescendo in tutte le rispettive declinazioni».