Il Comune di Erice aderisce alla marcia per il bosco di San Matteo

Pubblicato il 3 agosto 2021 • Ambiente

Il Comune di Erice aderisce alla marcia per il bosco di San Matteo, devastato dall’incendio del 25 luglio scorso. La marcia è indetta dal coordinamento “SalviAmo i boschi” per venerdì 6 agosto, con inizio alle ore 18, presso il Museo Agroforestale di San Matteo, ad Erice.

«Questo gravissimo incendio – commenta la sindaca Daniela Toscanorappresenta una ferita aperta non solo per noi ericini, ma anche per chiunque ama Erice. Il bosco di San Matteo, uno dei polmoni verdi del nostro territorio, è stato sfigurato da un rogo verosimilmente appiccato da criminali senza scrupoli, veri e propri attentatori del nostro ecosistema e del futuro nostro e dei nostri figli. Ringraziamo gli organizzatori della marcia perché essa rappresenterà un momento simbolico di sensibilizzazione al rispetto della natura e di ferma condanna dei gesti delinquenziali che causano disastri ambientali come quello che è accaduto al nostro territorio, nella speranza che il legislatore prenda coscienza della necessità di un netto inasprimento delle pene nei confronti di chi li commette».