Invito a ritirare in casa i mastelli contenenti la plastica e ad esporli mercoledì 7 luglio 2021

Pubblicato il 2 luglio 2021 • Servizi

"Mercoledì scorso (30 giugno 2021), a seguito dello sciopero generale dei lavoratori del comparto igiene ambientale a cui ha aderito anche la Econord, non è stata effettuata la raccolta differenziata porta a porta per tutte le utenze del Comune di Erice. In quella giornata era prevista l’esposizione della plastica negli appositi mastelli. L’amministrazione ha preso atto dello sciopero dandone notizia nella prima serata del giorno precedente (martedì 29 giugno 2021). Pertanto alcuni cittadini, non avendo letto per tempo la comunicazione, hanno esposto il mastello all’esterno delle proprie abitazioni.

Con la presente, scusandoci per il disguido, al fine di salvaguardare il decoro del territorio comunale e a scongiurare pericoli per la pubblica igiene, invitiamo tutti i cittadini a ritirare i mastelli esposti contenenti la plastica e ad esporli nella prossima giornata, come da calendario, che è quella di mercoledì 7 luglio 2021".

La Sindaca

Daniela Toscano Pecorella

L’Assessore con delega ad ecologia, igiene e sanità

Vincenzo Giuseppe Di Marco