Notti di San Lorenzo e Ferragosto: invito al rispetto delle regole

Pubblicato il 10 agosto 2022 • Ambiente

Con ordinanza n.278 del 10/08/2022 la sindaca di Erice, Daniela Toscano, in conformità al T.U.LP.S. e al Decreto del 2007 dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia, ha ordinato il divieto di accensione di fuochi e falò nelle spiagge o calette del territorio comunale, in particolare nelle notti di San Lorenzo e di Ferragosto. Con la stessa ordinanza è fatto inoltre divieto di detenere in spiaggia legna, carbonella o qualunque materiale utilizzabili per l’accensione di fuochi.

Risulta naturalmente vietato l'abbandono di rifiuti di qualsiasi genere, "pur essendo consentita la fruizione delle spiagge anche nelle forme di aggregazione che consentano la permanenza in attesa dell’alba".

Si rivolge pertanto un invito al rispetto delle regole a tutti i cittadini che intendano trascorrere la notte nelle spiagge del territorio ericino.