Descrizione
Serata di presentazione ieri per la AC Life Style Handball Erice, la formazione femminile che prenderà parte al prossimo campionato di Pallamano in Serie A2.
La squadra è stata presentata nel corso di una manifestazione a cui hanno preso parte, tra gli altri, il Sindaco di Erice Daniela Toscano e l’Assessore allo Sport Gian Rosario Simonte, oltre ai componenti della società e dello staff tecnico.
Da ieri è dunque partita ufficialmente una nuova avventura sportiva nel nostro territorio: dal prossimo mese di ottobre la Handball Erice inizierà infatti la sua avventura nel torneo di A2 con l’ambizione di tentare immediatamente la scalata al massimo campionato.
La prima partita casalinga è in programma sabato 12 ottobre contro il Benevento nella palestra comunale di Erice “Pino Cardella”.
Un progetto ambizioso che va oltre l’aspetto prettamente sportivo perché già dallo scorso anno la società cara al General Manager Norbert Biasizzo, ha avviato dei progetti nelle scuole di Erice per l’avviamento allo sport degli alunni.
Progetto che è stato “sposato” con entusiasmo dall’amministrazione comunale che per la partecipazione al prossimo campionato ha messo a disposizione della società la Palestra Comunale “Pino Cardella” che a suo tempo venne progettata e costruita sull’onda emotiva dei successi sportivi conseguiti dei ragazzi della Scuola Media De Stefano di Erice (di cui faceva parte lo stesso Biasizzo) che guidati dal Prof. Giancarlo Mannarà, ottennero dei risultati sportivi inimmaginabili proprio nella disciplina sportiva della pallamano.
“Siamo ambiziosi, ma è sempre il campo a decidere” ha dichiarato il g.m. Biasizzo, a lui ed a tutta la squadra il più grosso in bocca al lupo da parte dell’amministrazione comunale ericina per un’avventura sportiva che porterà in giro per l’Italia il nome della Città di Erice.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08