Raccolta differenziata all’85,71% ad Erice nei primi 6 mesi del 2021

Pubblicato il 23 luglio 2021 • Servizi

Nei primi sei mesi del 2021 la raccolta differenziata, ad Erice, si assesta all’85,71%: questo il dato ufficiale che riporta la piattaforma ORSO (Osservatorio Rifiuti SOvraregionale), per un totale di 13.687 tonnellate di rifiuti differenziati e 2.281 tonnellate di indifferenziati.

«È un dato che conferma il buon andamento della raccolta differenziata nel nostro territorio, ma che non deve farci abbassare la guardia – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad igiene e ambiente Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Il grande obiettivo da raggiungere è ovviamente avvicinarci il più possibile alla perfezione, ma siamo comunque soddisfatti perché significa che gran parte della cittadinanza ericina sta iniziando a mostrarsi sensibile a questo tema. Naturalmente ci sono delle sacche di resistenza da sensibilizzare e coinvolgere ancora e meglio ed è questa la grande sfida del futuro che certamente il Comune di Erice dovrà vincere».