Riapre oggi la funivia. Orari di apertura dell’impianto, dei siti culturali e dei servizi del centro storico

Pubblicato il 27 luglio 2020 • Servizi

Come già comunicato dalla FuniErice, riaprirà oggi, alle ore 14, la funivia. Gli orari di apertura al pubblico che saranno in vigore fino al 13 settembre saranno i seguenti:

  • il lunedì dalle ore 14:00 alle ore 24:00;
  • dal martedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 24:00;
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 01:00 del giorno dopo.

L’imbarco dei passeggeri nelle cabine sarà ammesso a pieno carico, massimo n. 8 passeggeri per cabina, fermo restando l’obbligo di osservanza del distanziamento nelle stazioni e quello di indossare le mascherine. Ai soggetti che non indosseranno le mascherine non sarà consentito in alcun modo l’imbarco in funivia.

«In funzione della riapertura della funiviacommenta l’assessora al turismo Rossella Cosentino -, ritengo sia utile ricordare anche le modalità di fruizione dei nostri siti culturali. Il Castello di Venere ed il Polo Museale Cordici resteranno aperti al pubblico dalle ore 10 alle ore 19, con obbligo di mascherina e osservanza del distanziamento interpersonale. Per quanto concerne il capitolo bagni pubblici, i servizi di Porta Trapani, considerato l’auspicato aumento del flusso turistico, saranno fruibili dalle ore 10 alle 23. Quelli di via Argentieri, nei pressi di Piazza della Loggia, saranno accessibili dalle ore 10 alle 19. Questa fascia oraria resta confermata anche per il mese di agosto. Nei pressi dei servizi igienici di Porta Trapani, inoltre, ricordo che continua ad essere a disposizione una carrozzina “Off Road” per disabili acquistata dall’amministrazione comunale per consentire anche ai meno fortunati di godere delle passeggiate lungo le strade del borgo medioevale di Erice. Per usufruirne basterà esibire il documento di identità», conclude l’assessora.