Sabato e domenica la cronoscalata Monte Erice. Alcune informazioni utili

Pubblicato il 17 settembre 2021 • Sport

Questo fine settimana torna la cronoscalata Monte Erice, undicesima e penultima prova del Campionato Italiano di Velocità della Montagna, valevole anche per il Tivm Sud e per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

• Si ricorda ai cittadini che sia sabato 18 che domenica 19 settembre il percorso (strada provinciale 1 Valderice-Erice) sarà chiuso al traffico a partire dalle ore 6:00, mentre sia le prove che la gara prenderanno il via alle ore 8:00. Naturalmente il percorso sarà riaperto, in entrambe le giornate, al termine delle prove e della gara.
  • Si ricorda inoltre ai tanti appassionati che non potranno assistere di persona per le disposizioni anti covid 19 (la gara infatti è chiusa al pubblico) che le immagini della gara ed i commenti andranno in diretta streaming su AcisportTv, canale 228 di Sky.
  • Per i soli residenti del centro storico. Si comunica che, in vista della gara “Monte Erice”, il servizio di raccolta utenze domestiche e commerciali, spazzamento e svuotamento cestini e gettacarte inizierà alle 01.00 e terminerà alle 07.00, sia nella giornata di sabato quando ci saranno le prove che in quella di domenica in occasione della gara. Si prega di esporre i rifiuti entro le ore 23.00 della sera prima, solo per le giornate di sabato e domenica.

_________________________________________________________________

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento nei locali dell'ACI di Trapani. «La nostra “Monte Erice” è indiscutibilmente uno dei momenti di tradizione sportiva più importanti del nostro territorio - dichiara la sindaca Daniela Toscano -. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha dunque voluto offrire il proprio convinto sostegno agli organizzatori che, con sacrificio e spirito di abnegazione, portano avanti la pianificazione di un evento capace non solo di attirare equipaggi da ogni parte dell’Italia, ma anche di catalizzare le attenzioni di tutti gli appassionati sul nostro magnifico territorio. Purtroppo anche quest’anno la gara sarà chiusa al pubblico ma, ne siamo certi, l’entusiasmo sarà lo stesso di sempre. L’inconfondibile rombo dei motori che riecheggerà lungo i tornanti che conducono verso il nostro centro storico ci accompagnerà infatti in una giornata sportiva importante in cui potrebbe essere anche assegnato il titolo tricolore. Invitando i cittadini ad attenersi alla chiusura al pubblico, desidero dare il mio benvenuto ai partecipanti e fare loro un in bocca al lupo, e ringraziare tutti coloro i quali sono impegnati nell’organizzazione, affinché la nostra “Monte Erice” possa mantenere gli elevati standard di ogni anno. Erice e gli ericini, infatti, credono convintamente in questo immancabile appuntamento sportivo».

foto conferenza stampa