Servizi di disinfestazione e diserbo chimico del territorio comunale - avviso alla cittadinanza

Pubblicato il 16 maggio 2019 • Ambiente

Si rende noto che nella serata di oggi, 16 maggio 2019, a partire dalle ore 22,00, nelle seguenti zone del territorio comunale di Erice: San Cusumano – Pizzolungo – Borgo San Giuliano - ERICE – Difali, verrà eseguito il servizio di disinfestazione, programmato inizialmente per lo scorso 13 maggio ma posticipato alla data odierna a causa delle avverse condizioni meteo.

Si invita la cittadinanza, durante le suddette operazioni di disinfestazione, a tenere le finestre chiuse e non lasciare alimenti sui balconi e panni stesi.

Stabilito, inoltre, il calendario degli ulteriori interventi di diserbo chimico nelle aree del territorio comunale di Erice per la prossima settimana.

Le operazioni verranno eseguite, salvo condizioni meteo sfavorevoli, nelle prime ore del mattino, dalle ore 24,00 alle ore 5,00, dall’azienda specializzata incaricata, la A.FR.A.M. s.r.l. di Alcamo, secondo il seguente programma:

• Aree trattate 1° giorno – 20 maggio: Erice capoluogo;
• Aree trattate 2° giorno – 21 maggio: Pizzolungo – San Giuliano;
• Aree trattate 3° giorno – 22 maggio: Casa Santa

Le aree interessate saranno principalmente i bordi delle strade con l’esclusione delle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili ed in ogni caso con l’esclusione di parchi, giardini, campi sportivi e aree ricreative, cortili ed aree verdi all'interno dei plessi scolastici, aree gioco per bambini ed aree adiacenti alle strutture sanitarie, come previsto dall’art. 15, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 150/2012.

Eventuali zone del territorio comunale che presentano particolari esigenze di intervento immediato, potranno essere segnalate telefonicamente dagli interessati contattando l’Ufficio Igiene e Sanità del Comune di Erice al numero telefonico 0923/502262 - 0923/502261 o attraverso l’applicazione Municipium.