Descrizione
Si comunica che a causa della chiusura contemporanea di diversi impianti di compostaggio e dell'impossibilità da parte di tutti i Comuni della Provincia di Trapani di conferire il rifiuto organico in strutture autorizzate, E' SOSPESA LA RACCOLTA DELL'UMIDO fino a nuove disposizioni.
Il calendario di raccolta rimane invariato per il rifiuto secco differenziato e quello indifferenziato. Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Nel frattempo è in atto una riunione a Marsala con tutti i Sindaci della Provincia di Trapani per far riaprire Sicilfert e affrontare quella che è diventata una autentica emergenza igienico sanitaria.
Quello che sta accadendo in queste ore è una vera vergogna, dopo le direttive perentorie da parte del Presidente della Regione per raggiungere il 65% di raccolta di umido con la previsione di pesanti sanzioni a carico dei Comuni, che hanno costretto i Sindaci sulla propria pelle ad assumersi responsabilità oltremisura per garantire tali percentuali, adesso siamo al collasso.
Dinanzi ad una assoluta incapacità gestionale da parte della Regione che ha il dovere di garantire impianti sufficienti, non possiamo fare altro che attendere nuove disposizioni, rivolgo, infine un accorato appello ai cittadini: Agite con equilibrio considerando che non possiamo ritirare l’umido ma soprattutto non abbandonate i rifiuti per strada.
Il Sindaco - Daniela Toscano Pecorella
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11