Mangia Sano Italia

Pubblicato il 17 aprile 2023 • Cultura , Enogastronomia , Turismo

Mangia Sano Italia è un festival cultural-gastronomico di rilevanza nazionale che celebra le tradizioni culinarie italiane. Un viaggio nel mondo dell'agroalimentare di qualità della Sicilia Occidentale

L'evento offre una serie di attività come laboratori di cucina, degustazioni, workshop e visite guidate, per promuovere i prodotti tipici locali. Il progetto mira a valorizzare il patrimonio agricolo e agroalimentare siciliano, seguendo la strategia "From Farm to Fork" della Commissione Europea, per un sistema alimentare sano e sostenibile. 

Expo-Village - A cura del Comune di Erice, in collaborazione con U.P.I.A.Casa Artigiani, da venerdì 21 Aprile al 1° Maggio, in Piazza della Loggia, dalle ore 11 alle ore 21, sarà presente una piccola area espositiva con tipicità enogastronomiche locali. 

Degustazioni - L'Enoteca Comunale di Erice, gestita dalle Strade del Vino Erice DOC, sarà aperta ogni giorno al pubblico per apprezzare il "Paniere delle Eccellenze".

Area Museale - Per tutto il periodo, sarà aperta al pubblico la Sezione Etnoantropologica del Polo Museale "A. Cordici" presso il Quartiere Spagnolo di Erice.

 

WhatsApp Image 2023-04-17 at 10.28.54

1

2

Brochure stampa

Allegato formato pdf