In arrivo un contributo di 9.204,87 € per la biblioteca comunale di Erice

Pubblicato il 7 settembre 2021 • Cultura

La Biblioteca Comunale di Erice “Vito Carvini”, a seguito di apposita richiesta presentata dal dirigente del VII Settore dott. Salvatore Denaro, è risultata fra i beneficiari di un contributo di 9.204,87 euro da parte del Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo). Tale contributo, il massimo previsto, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 191 del 24 maggio 2021 di riparto del "fondo emergenze imprese e istituzioni culturali", concernente il sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria". La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.
La biblioteca “Carvini” era già risultata lo scorso anno fra i beneficiari di un contributo di 10.001,9 euro da parte del Mibact prevista dal decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4 giugno 2020 di riparto del “fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”.