“Letture al tramonto”, ecco il programma degli eventi all’Erice Smile Beach

Pubblicato il 1 agosto 2023 • Cultura , Eventi

Prenderà il via oggi pomeriggio il programma di “Letture al tramonto” che prevede quattro appuntamenti culturali, sempre con inizio alle ore 19:00, presso l’Erice Smile Beach. Gli eventi della rassegna letteraria sono organizzati dall’associazione Donare Rende Felici col supporto dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Erice. Presenterà gli eventi Giovanna Cuddemi.

  • Oggi martedì 1 agosto, Adriana Abate Occhipinti relazionerà su "Artemisia Lomi Gentileschi";
  • Lunedì 7 agosto, Marco Scalabrino ricorderà Rosa Balistreri;
  • Giovedì 10 agosto, Giovanna Cuddemi incontrerà Alessandro Pucci, autore del libro “Sotto l’equatore”. Sarà presente un'esperta della lingua dei segni Italiana (LIS), per veicolare attraverso il canale visivo-gestuale i contenuti del libro e le riflessioni dell'autore ai componenti della comunità sorda.
  • Domenica 13 agosto, Marco Scalabrino incontrerà Giovanna Fileccia, autrice del libro “Aneris, piccola sirena ribelle”.

«Abbiamo voluto sposare l’iniziativa dell’associazione Donare Rende Felici che ha voluto organizzare una rassegna letteraria presso il lido accessibile che potesse offrire un momento di cultura ai frequentatori e non solo – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega ai servizi sociali, Carmela Daidone -. Puntare sulla cultura significa fornire uno spunto di riflessione all’intera comunità, ma anche un modo per condividere socialità e aggregazione».

358144072_579286707749327_4481390314629655663_n