Revocata ordinanza divieto circolazione mezz pesanti SP20-San Cusumano

Pubblicato il 9 febbraio 2022 • Viabilità

Il responsabile del 9° Settore Polizia Municipale – magg. Armando Bellofiore, con ordinanza n.39 del 07/02/2022 ha revocato la precedente ordinanza n.347 del 23/12/2021 che aveva istituito il “divieto di circolazione in via Madonna di Fatima, dalla rotatoria di San Cusumano fino all’Opificio Castiglione, nelle due direzioni di marcia, per i veicoli aventi peso totale superiore a 3,5 tonnellate ad eccezione del transito dei tir diretti all'opificio Castiglione”.

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani, infatti, nei giorni scorsi ha comunicato al Comune di Erice il termine dei lavori che hanno riguardato la messa in sicurezza del tratto della SP20 - strada provinciale Trapani-Pizzolungo interessato dal cedimento di un costone sottostante.

«Finalmente il tratto di strada oggetto di dissesto idrogeologico è stato messo in sicurezza e, quindi, si può ripristinare la corretta viabilità, dando la possibilità ai cittadini di transitare in condizioni di normalità – dichiarano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore delega a Protezione Civile e Polizia Municipale Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Ringraziamo il Libero Consorzio per essersi attivato prontamente per i lavori di ripristino della scarpata, a seguito della convocazione del tavolo tecnico da noi richiesto lo scorso 9 dicembre».