Comune di Erice presente alla Fiera BIT 2023

Pubblicato il 10 febbraio 2023 • Turismo

Anche quest'anno il Comune di Erice parteciperà alla BIT di Milano, la Fiera Internazionale del che si svolgerà nei padiglioni di Fieramilanocity da domenica 12 a martedì 14 febbraio 2023.

La Città di Erice sarà presente tra le destinazioni turistiche della Sicilia occidentale nell’ambito del progetto “West Of Sicily”, all’interno dello stand di circa 1.000 mq della Regione Siciliana (PAD 3 – STAND A01 C12 D02 D15) insieme alle altre tre Destination Management Organization (DMO) siciliane, ai parchi e ai principali aeroporti siciliani, in un’ottica di sistema dell’offerta turistica della Regione. Il Comune parteciperà in qualità di partner del progetto "The best of Western Sicily" insieme ad altri Comuni e privati (STAND A3\B16, padiglione 3). Saranno presenti la sindaca Daniela Toscano, l’assessora con delega al turismo Rossella Cosentino ed il responsabile del 7° settore – cultura, eventi e centro storico, dott. Salvatore Denaro. 

«La BIT è una occasione da non perdere per promuovere il nostro territorio in un palcoscenico molto importante – commentano la sindaca Toscano e l'assessora Cosentino -. Anche quest'anno parteciperemo in collaborazione col Distretto Turistico e col progetto The Best of Western Sicily affinché la valorizzazione della nostra destinazione sia il più possibile sinergica e integrata, con l'idea di fondo che si debba collaborare sempre e comunque. Il nostro territorio, quello di Erice, ha infatti davvero tanto da raccontare ed è necessario sfruttare questa occasione in maniera produttiva. Per questo saranno tre giorni intensi in cui svilupperemo opportunità di visibilità e business, confrontandoci anche in chiave di creazione di nuove stagioni e promuovendo le unicità storiche, artistico-culturali, gastronomiche e non solo, in cooperazione coi privati che sono la vera e propria ossatura del nostro tessuto imprenditoriale». 

«Nell'ottica della sinergia istituzionale – aggiungono sindaca e assessora -, saranno anche presenti il sovrintendente della Fondazione Erice Arte, Giordano Bruno Guerri, ed il presidente della Fondazione Ettore Majorana, Lorenzo Zichichi, che interverranno in una conferenza stampa che si terrà lunedì 13 febbraio. Segnaliamo infine la partecipazione degli studenti dell'istituto superiore Ignazio e Vincenzo Florio che presidieranno con noi lo stand del progetto The Best of Western Sicily: sarà per loro un'occasione stimolante e formativa».