Comune di Erice presente alla fiera del turismo Vakantiebeurs

Pubblicato il 16 gennaio 2023 • Turismo

Il Comune di Erice ha preso parte alla fiera del turismo Vakantiebeurs che si è tenuta ad Utrecht, in Olanda, dall’11 al 15 gennaio scorsi. Allo stand West-Sicilië era presente l’assessora al turismo Rossella Cosentino.

«Sono convinta che sia stata un’esperienza strategica per il nostro territorio in un contesto territoriale che rappresenta un mercato importante per la Sicilia – commenta l’assessora Cosentino -. Insieme all’Associazione Culturale Trapani Welcome, nello spazio dedicato, abbiamo promosso e valorizzato non soltanto Erice, ma anche il territorio della Sicilia occidentale che non è ancora conosciuto del tutto. Operatori del turismo e visitatori, soprattutto coloro i quali stanno programmando le future vacanze, hanno accolto con enorme interesse e curiosità i nostri luoghi e la proposta turistica in quella che è la più grande fiera delle vacanze di Olanda e Belgio che lo scorso anno ha attirato oltre 100.000 visitatori. La promozione ha riguardato non soltanto le peculiarità del centro storico, gli aspetti storico-culturali, la cucina ed i panorami, ma anche l’entroterra e l’outdoor, ponendo in risalto l’offerta ricettiva e l’ospitalità».

«Questa partecipazione – aggiunge l’assessora Cosentino - si incardina in un’idea di promozione turistica che punta verso una direzione chiara e precisa, cioè il mercato estero e le fiere internazionali che si tengono in territori ben collegati col nostro aeroporto e con quello di Palermo, che ci consentono di presentare e far conoscere la nostra destinazione. Uno degli aspetti che mi hanno piacevolmente sorpreso e che spero possa essere rinsaldato nel tempo, è stata la forte cooperazione fra pubblico e privato nell’ottica della promozione sinergica del nostro territorio. Desidero infine ringraziare la Trapani Welcome e Paolo Salerno che hanno puntato con decisione su questo evento coinvolgendo anche partner istituzionali come il Comune di Erice».