Domenica 25 giugno ad Erice la Notte Romantica

Pubblicato il 23 giugno 2023 • Eventi , Turismo

L’Amministrazione Comunale di Erice ha aderito con delibera di giunta n.125/2023 alla Notte Romantica, iniziativa promossa dai Borghi Più Belli D’Italia. Quest’anno, ad Erice, ricadrà domenica 25 giugno.

L’evento è dedicato all’amore ed al romanticismo. Anche nel centro storico di Erice ci saranno iniziative incentrate su questi temi con cene romantiche nei ristoranti aderenti e musica di sottofondo in filodiffusione.

A partire dalle ore 13:00, nella via Conte Pepoli, sarà possibile ammirare l’esposizione delle auto d’epoca che parteciperanno alla XXIV Rievocazione Storica – Monte Erice.

Il concerto jazz “Stories” di Walter Ricci duo in collaborazione con MeMa, con inizio alle ore 21:30 al teatro G.Hamed, allieterà i presenti. Agli ospiti del concerto, prima dell’inizio dello stesso, all’ingresso del teatro, sarà offerto un particolare benvenuto che consisterà in un omaggio floreale e nella degustazione di un “cuore al caffè” e di un Grillo vendemmia tardiva, a cura dell’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio”, in collaborazione con Strada del Vino Erice doc.

Saranno aperti fino alle ore 23:00 i seguenti siti culturali: Polo Museale “A. Cordici”, Torretta Pepoli, Quartiere Spagnolo, Chiesa SS. Salvatore, Ist. Blackett-San Domenico. Al Polo Museale sarà possibile ammirare le esposizioni di arte di De Chirico (bozzetti) e Sciltian (dipinto).

La funivia sarà aperta fino alle ore 00:30.

«L’Amministrazione comunale, in linea col tema dell’amore, ha aderito con entusiasmo all’invito dell’associazione I Borghi più belli d’Italia ed invita gli innamorati a visitare tutti i luoghi più suggestivi del nostro meraviglioso borgo – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega al turismo, Rossella Cosentino -. Sarà un evento unico e magico che, con la collaborazione degli operatori della ricettività locale, unirà storia, arte, musica e amore per tutte le coppie che sceglieranno di celebrare questa serata ad Erice, uno dei luoghi più romantici del mondo dove, lo ricordiamo, è anche possibile fare una passeggiata romantica ai Giardini del Balio con sosta nei pressi del cartello “Obbligo di baciarsi”. Buona notte romantica a tutti».

locandina notte romantica