Estate in Baita CAI: ieri l’evento alla Baita di Erice

Pubblicato il 21 luglio 2021 • Turismo

Estate in Baita CAI: questo è il titolo della serata organizzata ieri dalla sezione del Club Alpino Italiano di Erice. La sindaca di Erice Daniela Toscano, il vice sindaco Gianni Mauro e l’assessora allo sport e al turismo Rossella Cosentino, insieme al presidente della sezione CAI, Vincenzo Fazio, hanno inaugurato col taglio del nastro una parete di arrampicata per bambini finanziata dal Comune. Sono stati inoltri presentati i corsi di formazione per “accompagnatore di alpinismo giovanile” che in Sicilia partiranno ad ottobre.  La serata in baita è stata allietata da esibizioni musicali.

«La parete è stata molto apprezzata dai bambini presenti – commenta la sindaca -. Mi congratulo col CAI di Erice e con il suo presidente per le attività che riesce a portare avanti il Club. Mi riferisco non soltanto alla valorizzazione dei percorsi escursionistici della montagna segnati dal CAI, che rappresentano una vera e propria attrazione turistica, ma anche per le iniziative ambientali, di formazione, tutela e buone prassi come la frequentazione responsabile dei medesimi percorsi escursionistici».