Riapre il Mercato del Contadino. Ecco le modalità di accesso

Pubblicato il 12 maggio 2020 • Commercio

A partire da domani (mercoledì 13 maggio 2020), riaprirà il Mercato Contadino di Erice. Sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Lo ha disposto la Sindaca di Erice, Daniela Toscano, con apposita ordinanza.

Chiaramente le operazioni di accesso e di vendita saranno subordinate a precisi protocollo di sicurezza finalizzati ad evitare assembramenti e a garantire il distanziamento interpersonale (almeno un metro) e il rispetto delle misure igieniche precauzionali. Sia i cittadini che gli operatori commerciali saranno tenuti all’uso di guanti oltre che di mascherina a copertura di naso e bocca, per tutto il periodo di permanenza all’interno del mercato.

All'interno dell’area sarà consentita la presenza contemporanea di 30 persone al massimo, pari ai punti vendita presenti. Potrà accedere un solo componente per nucleo familiare (ad eccezione di minori di anni 14, disabili ed anziani). È prevista una zona di ingresso e una di uscita dal mercato.

Chiaramente, l'attività di gestione/controllo è demandata al servizio di Protezione Civile e al Comando di Polizia Municipale del Comune di Erice.

Si confida nella massima collaborazione da parte dei cittadini.