65esima cronoscalata Monte Erice: bilancio della manifestazione sportiva

Pubblicato il 5 settembre 2023 • Eventi , Sport

Si è tenuta lo scorso fine settimana la 65esima edizione della cronoscalata Monte Erice, terzultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità della Montagna. La manifestazione sportiva, vinta dal pilota Simone Faggioli, e disputata sul circuito Immacolatella-Erice, è stata organizzata dall'Automobile Club di Trapani col patrocinio del Comune di Erice.

«Ancora una volta – commenta la sindaca Daniela Toscano Erice ha confermato di essere una location in cui sport e turismo si coniugano alla perfezione. Abbiamo ricevuto gli apprezzamenti da parte di numerosi piloti ed appassionati che non sono voluti mancare ad una delle cronoscalate più importanti d'Italia, certamente tra le più emozionanti per la bellezza del circuito e del paesaggio. Per questo, come sempre, abbiamo offerto il sostegno della Città agli organizzatori che hanno dato vita ad un evento che, oltre a rappresentare un punto fermo della nostra tradizione, è anche una occasione turistica da non perdere non soltanto per noi, ma anche per i territori limitrofi». 

«Ringraziamo ancora una volta l'Automobile Club di Trapani, guidato dal presidente Giovanni Pellegrino, per la perfetta pianificazione in termini sportivi, sociali, culturali, della sicurezza dei partecipanti – aggiunge l'assessora allo sport, Rossella Cosentino -. Con l'ACI, ricordiamo, si è consolidata una sinergia anche tramite l'allestimento, nella sala azzurra del Museo Cordici, di una mostra fotografica che ripercorre le precedenti sessantaquattro edizioni. Appuntamento alla prossima edizione durante la quale puntiamo a migliorare ancora di più il coinvolgimento del territorio».

WhatsApp Image 2023-09-04 at 09.39.59