Ad Erice il “Primo Trofeo Erice Gravity”: il bilancio della gara

Pubblicato il 19 giugno 2023 • Sport

Si è tenuto lo scorso fine settimana il Primo Trofeo Erice Gravity, gara di discesa con montain bike (enduro, downhill ed E-Mtb) con partenza nei pressi della stazione vetta della funivia ed arrivo a Martogna, organizzata dall’A.S.D. Sunset Bikers di Erice col patrocinio gratuito del Comune di Erice. Hanno partecipato alla gara sportivi provenienti da tutta la Sicilia.

«Abbiamo particolarmente apprezzato questa manifestazione sportiva che si è svolta su un circuito di discesa adatto a tutti, con un panorama incredibile vista mare – sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino -. Erice, che è stata scelta come finale di campionato, ha dimostrato infatti di poter ospitare anche sport più estremi, ed i numeri hanno inoltre confermato che il turismo sportivo può realmente contribuire sia alla destagionalizzazione che ad incrementare le presenze nel nostro territorio, in particolare nel centro storico».

Previsto un secondo appuntamento nel weekend 18-19 novembre 2023 con una gara di enduro, ultima delle cinque tappe del campionato regionale Sicilia della Federazione Ciclistica italiana.