Disputata ottava edizione del memorial di calcio “Alberto Vetrano”

Pubblicato il 12 giugno 2023 • Sociale , Sport

Si è tenuto da venerdì a domenica scorsa l’ottava edizione del torneo di calcio organizzato in memoria di Alberto Vetrano, un giovane del quartiere, appassionato di sport che ha perso la vita a soli 16 anni nel mese di giugno del 2016.

Il torneo, organizzato dall’associazione sportiva A.N.V.G.O.D. col patrocinio del Comune di Erice, è stato disputato proprio nel campetto di calcio a 5 di contrada Pegno riqualificato recentemente dal Comune di Erice ed intitolato alla memoria di Alberto Vetrano, nei pressi del plesso scolastico Giovanni Paolo II.

«È stato un importante ed emozionante momento, vissuto in maniera intensa, che ha combinato il ricordo allo sport – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino -. Un modo per non disperdere il ricordo di questo ragazzo che amava il calcio e che trascorreva il proprio tempo in questo quartiere, alla presenza della famiglia e di tanti amici che da otto anni si ritrovano qui e non mancano questo appuntamento. Grazie ai ragazzi del quartiere di Pagno, a tutti i partecipanti, alla famiglia ed all’associazione ANVGOD di Peppe Sammaritano che ha organizzato questo torneo».