Domani il 20° Slalom Automobilistico dell'Agro Ericino. Il programma

Pubblicato il 18 giugno 2022 • Comune , Sport

Si terrà domani, domenica 19 giugno 2022, la gara automobilistica "20° Slalom Automobilistico dell'Agro Ericino" organizzata dall'A.S.D. Kinisia Karting Club e valevole quale quarta prova per il campionato italiano della specialità. La gara sarà disputata sui quattromila metri dello stesso tracciato della cronoscalata Monte Erice. Ai nastri di partenza 150 piloti tra cui moltissimi "big" del campionato tricolore.

Si comunica che, in occasione della predetta gara:
1. La Prefettura di Trapani ha ordinato la sospensione temporanea della circolazione dalle ore 07:30 fino alle 15:30 e, comunque, fino al termine della manifestazione, per tutto il percorso di gara che interessa il tratto di strada provinciale della S.R. 1 "Immacolatella-Erice" compreso fra il km 0+600 e il km 5+900;
2. Il Comune di Erice, con ordinanza n. 208/2022 del 9° Settore – Polizia Municipale, ha inoltre in via temporanea il divieto di circolazione e sosta con rimozione nel viale Porta Spada dalle ore 13:00 alle ore 18:00 così da consentire la sosta delle vetture da corsa;
3. Il percorso alternativo al tracciato interessato alla gara è la S.P. 31 "Trapani-Martogna-Erice";
4. È consigliato parcheggiare vetture e pullman nei pressi della stazione valle della funivia avvalendosi dell'impianto per gli spostamenti verso e dal centro storico.

«Erice è lieta di poter ospitare, alle porte dell'estate, una manifestazione sportiva di caratura nazionale che ritengo importante anche in termini di ricaduta turistica e nell'ottica della promozione territoriale – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Come sindaco della Città di Erice non posso che ringraziare gli organizzatori di questa gara che ripercorre uno dei tratti più esaltanti dell'automobilismo del nostro territorio che è apprezzato in tutta l'Italia e non solo».