Domenica 12 maggio sbarca ad Erice STREET WORKOUT, tutti in movimento a tempo di sport e musica!

Pubblicato il 9 maggio 2019 • Sport

Domenica 12 maggio una folla di sportivi attraverserà festosamente le vie e le piazze del centro storico di Erice.

Dopo il successo dello scorso ottobre a Trapani, infatti, sbarca anche ad Erice “Street Workout”, la manifestazione sportiva organizzata dall’A.S.D. Accademia Sport Trapani in collaborazione con il Comune di Erice, un importante evento fitness outdoor che a partire dalle 18,00 attraverserà a tempo di musica il centro storico del borgo medioevale ericino, con stazioni di intenso fitness al Castello di Venere ed alla Chiesa Madrice.

L’arrivo è previsto intorno alle 21. Un’esperienza sportiva a ritmo di musica ma al tempo stesso silenziosa, perché tutti i partecipanti utilizzeranno il sistema DB Silence Outdoor Experience con cuffie wi-fi.

Street Workout Italia nasce dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto che – dopo aver praticato per anni il fitness indoor in cuffia, che consente di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio – hanno deciso di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto.

La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach a gruppi numerosi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, permettendo di unire il gruppo e veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando i partecipanti. In più aggiungendo contenuti culturali, che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica.

Le dichiarazioni dell’Assessore alla Sport, Gian Rosario Simonte: “Siamo orgogliosi di ospitare nel borgo medioevale ericino una manifestazione di questa rilevanza, siamo fiduciosi che tanti sportivi approfitteranno di questa occasione per trascorrere un pomeriggio nella nostra splendida città che farà da cornice a questo importante evento. E’ la prima volta che lo Street Workout “sbarca” ad Erice e siamo fiduciosi che possa diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del fitness."