Domenica il 17° Aquathlon Città di Erice

Pubblicato il 8 settembre 2023 • Sport

Si terrà domenica 10 settembre 2023 il 17° Aquathlon Città di Erice, evento sportivo organizzato dall'associazione Triathlon Team Trapani con il patrocinio del Comune di Erice.

La gara sarà valida per il “Campionato regionale age group/assoluto”, per il “Campionato regionale individuale e società giovani”, per il “Trofeo regionale giovanissimi” e come quarta tappa del “Trofeo Sicilia”. Il via sarà dato alle ore 10:00. Il circuito (corsa-nuoto-corsa) è ricavato nel Lungomare Dante Alighieri.

Sono oltre 250 gli atleti già iscritti, provenienti da tutta la Sicilia che si cimenteranno in una prima frazione di corsa, a seguire un'altra di nuoto e infine nuovamente un'altra di corsa, nelle distanze specifiche per categoria.

Sarà presente anche una folta rappresentativa giovanile maltese della Shamrocks Stars Club di Gozo formata da sedici triathleti che per l’occasione proseguiranno la permanenza ad Erice organizzando un training camp di quattro giorni.

«Abbiamo creduto in questo appuntamento fin da quando ci fu proposto dagli organizzatori, lo scorso anno – commentano la sindaca, Daniela Toscano, e l'assessora allo sport, Rossella Cosentino -. Infatti è stato inserito nella delibera n. 261 del 30/12/2022 insieme ad altri eventi sportivi che sono stati disputati e si disputeranno quest'anno nell'ambito di Erice Sport 2023, costituendo un complessivo calendario pianificato per tempo. I numeri, tra iscritti e accompagnatori, sono già molto importanti, con un tocco di internazionalità, e riteniamo che l'evento andasse promosso anche per la valenza turistica che esso racchiude. Ringraziamo gli organizzatori, in particolare Leo Vona, per essere riusciti, tra l'altro, a far acquisire alla gara la validità per l'assegnazione dei titoli regionali giovanili e tappa del Trofeo Sicilia».

locandina-1_page-0001