Giardino dello Sport: Consiglio approva le linee guida per la gestione

Pubblicato il 10 novembre 2021 • Comune , Opere , Sociale , Sport

Il Consiglio comunale di Erice ha approvato all’unanimità la proposta di deliberazione della Giunta Municipale dal titolo “Impianto sportivo di San Giuliano Giardino dello Sport Falcone e Borsellino (Campo Bianco) sito in Erice. Linee d'indirizzo. Affidamento in concessione”

Nella sostanza, il Consiglio ha approvato il “Documento preliminare al Piano di gestione” autorizzando la concessione del pubblico servizio di fruizione dell’intero complesso degli impianti sportivi comunali del “Giardino dello sport Falcone e Borsellino” (ex Campo Bianco) mediante procedura di concessione a terzi da espletare attraverso procedura di evidenza pubblica secondo il codice degli appalti approvando, inoltre, la disciplina generale delle tariffe di fruizione dell'impianto sportivo.

Dopo l’approvazione dell’atto deliberativo si procederà adesso alla stesura definitiva del “Piano di Gestione” che sarà inserito nella procedura di gara, che dovrebbe essere bandita entro la fine del corrente anno.

«Ritengo che si tratti di una giornata assolutamente storica perché l'approvazione di questa proposta di deliberazione suggella un percorso virtuoso per il Comune di Erice iniziato diversi anni fa – commenta la sindaca Daniela Toscano. Un percorso a cui abbiamo lavorato con grande impegno fin dall’inizio del mio mandato che finalmente vede la luce e che ci consentirà di restituire alla cittadinanza una struttura che ritengo di fondamentale importanza per tutto il territorio, non soltanto comunale ma direi provinciale, sia in termini sportivi che di socialità. Ringrazio il Consiglio comunale tutto per aver votato un atto di assoluta importanza».

La proposta è stata votata all'unanimità dei consiglieri presenti.