Premio Saturno 2023: Comune di Erice presente alla manifestazione

Pubblicato il 12 settembre 2023 • Eventi , Sport

L'Amministrazione comunale di Erice ha partecipato alla ventesima edizione del “Premio Saturno, la Sicilia che produce”, manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi a Trapani, nella piazza Vittorio Emanuele. Il Premio Saturno rappresenta un tributo alle imprese e alle personalità di spicco che si sono distinte in vari ambiti imprenditoriali e sociali in Sicilia. La ventesima edizione è stata caratterizzata da un ricco programma che ha spaziato dai talk ai cooking show, dalle premiazioni agli spettacoli serali con musica e cabaret.

Durante la prima serata, la sindaca Daniela Toscano, insieme al presidente di Sicindustria, Vito Pellegrino, ha consegnato il Premio Saturno alla ATM, società partecipata dal Comune di Trapani che si occupa del trasporto pubblico locale anche nel territorio di Erice. A ritirarlo sono stati il direttore generale, Massimo La Rocca, e la vicepresidente, Donatella Barraco.

«È stato un grande piacere – commenta la sindaca, Daniela Toscanoaver potuto conferire il premio Saturno, a nome della Città di Erice, alla società ATM, vero esempio di azienda sana che eroga ottimi servizi anche nel nostro territorio. Come lo è stato, un grande piacere, aver accettato l'invito pervenuto dall'Associazione Premio Saturno e dal presidente dell'emittente televisiva Telesud Trapani, dott. Massimo Marino, che hanno dato vita ad una manifestazione davvero ben organizzata in tutti i suoi aspetti. Un evento che, oltre a premiare la capacità imprenditoriale che guarda al futuro, ha intrattenuto migliaia di persone a suon di musica, gastronomia, cabaret e tanto altro, e che è stato capace di promuovere la cultura dell'eccellenza e dell'innovazione, mettendo in luce le aziende e le figure che contribuiscono al progresso e alla crescita della nostra regione».

Nel corso delle serate, è stata presentata al territorio la squadra della Handball Erice che milita nel massimo campionato di pallamano femminile, reduce nella scorsa stagione da una vittoria in Coppa Italia e da una finale Scudetto persa soltanto dopo gara 3. Dirigenza e squadra al completo sono salite sul palco insieme all'Amministrazione comunale rappresentata dalla sindaca Daniela Toscano e dall'assessora allo sport, Rossella Cosentino. Alla Città di Erice, la Handball ha donato la Coppa Italia vinta lo scorso mese di febbraio.

«Abbiamo accolto con grande onore la Coppa Italia – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino (che a sua volta ha premiato la Handball insieme al sottosegretario di Stato, sen. Patrizio Giacomo La Pietra) - che custodiremo con orgoglio e che rappresenta il simbolo dei grandi obiettivi finora raggiunti. Ci auguriamo che ciò possa essere di buon auspicio per la nuova stagione sportiva che prenderà il via sabato prossimo. La nostra Amministrazione sarà come sempre al fianco delle arpie e dei dirigenti, che rappresentano un orgoglio per noi e che tanta visibilità danno alla nostra Città, con la speranza che la prossima possa essere la stagione della consacrazione dopo lo scudetto sfiorato davvero per pochissimo».

n.b. Foto gentilmente concessa dal fotoreporter Giovanni "Joe" Pappalardo.