Riqualificazione, adeguamento e manutenzione del campo San Nicola

Pubblicato il 27 giugno 2023 • Opere , Sport

La Giunta comunale, con delibera n. 128 del 26/06/2023, ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo relativo ai Lavori di riqualificazione, adeguamento e manutenzione del campo sportivo sito in località San Nicola per un importo complessivo di € 1.450.000,00 – progetto esecutivo redatto dall’ingegnera Azzurra Tranchida.

L’opera è anch’essa finanziata con risorse del PNRR con Decreto del 30 dicembre 2021 emanato dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, nell’ambito di un finanziamento destinato ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.

«Questi lavori – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro, così come quelli relativi alla riqualificazione della palestra di Porta Spada, si integrano con gli interventi sulle Mura Puniche. L’obiettivo principale è l’adeguamento normativo e l’efficientamento energetico dell’impianto, sotto diversi punti di vista, al fine di poterlo mettere a disposizione delle associazioni sportive locali. Una volta terminati i lavori, il nuovo campo, che avrà un manto in erba sintetica, nuovi spogliatoi e locali igienici ed un impianto fotovoltaico, sarà destinato ad impianto sportivo di esercizio, in cui si potranno svolgere attività ufficiali regolamentate a livello locale. Siamo fieri di poter annunciare l’ennesimo cantiere che è oggi possibile grazie ad un’attenta attività di programmazione dell’amministrazione comunale e, soprattutto, all’intenso lavoro messo in campo dagli uffici che ringraziamo».

render san nicola