Riqualificazione, adeguamento e manutenzione della palestra di Porta Spada

Pubblicato il 27 giugno 2023 • Opere , Sport

La Giunta comunale, con delibera n. 127 del 26/06/2023, ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo relativo ai Lavori di riqualificazione, adeguamento e manutenzione straordinaria della Palestra di Porta Spada per un importo complessivo di € 1.714.524,85 – progetto esecutivo redatto dall’ingegnere Sergio Amenta.

L’opera è finanziata con risorse del PNRR con Decreto del 30 dicembre 2021 emanato dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, nell’ambito di un finanziamento destinato ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.

«L’intervento – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Maurosi integra con la riqualificazione, adeguamento e manutenzione del campo sportivo San Nicola e quello relativo al restauro e il consolidamento delle Mura Puniche. L’obiettivo principale sarà la riqualificazione e la riattivazione della struttura con interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico. Il progetto prevede altresì la sistemazione dell’area esterna già precedentemente adibita a spazi a parcheggi. Si tratta di lavori che ci consentiranno di riqualificare impianti e opere che necessitavano di ristrutturazioni e miglioramenti, e che saranno così messi a sistema in un programma complessivo che riguarda l’intero borgo ericino nel suo complesso».

render porta spada