Entro il 28 gennaio le iscrizioni alla scuola comunale dell’infanzia

Pubblicato il 10 gennaio 2022 • Avvisi Pubblici , Scuola

Si rende noto che in ottemperanza alle disposizioni contenute nella nota del MIUR, Prot. n. 29452 del 30.11.2021, sono aperte le iscrizioni alle Scuole comunali dell'Infanzia Paritarie ed alla sezione Primavera del Comune di Erice, per l'anno scolastico 2022/2023.

Possono accedere alle scuole comunali dell'Infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2022. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023.

La sezione primavera accoglie, invece, i bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento, e dunque entro il 31 dicembre 2022. I bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° settembre e il 31 dicembre potranno cominciare a frequentare solo dopo il compimento dei due anni.

Le domande dovranno essere presentate a partire dal 04 Gennaio 2022 e fino al 28 Gennaio 2022 da uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore, che dovrà compilare e sottoscrivere la domanda d'iscrizione, ai sensi del D.P.R. 445/00, da trasmettere esclusivamente via mail all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.erice.tp.it oppure all’indirizzo istruzione@comune.erice.tp.it utilizzando gli appositi moduli allegati al presente avviso e pubblicati nella sezione “Modulistica” del Settore II – Sport e Pubblica Istruzione del sito internet del Comune di Erice.

I criteri generali per il funzionamento della Sezione Primavera, tratti dal Regolamento approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 134 del 29.11.2010, sono allegati al presente avviso. Per l’ammissione, qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, verrà formulata apposita graduatoria secondo i criteri di precedenza indicati nel regolamento comunale.

AVVISO_PUBBLICO_2022

modulo iscrizione Scuola Infanzia Comunale