L’Amministrazione ha incontrato i Dirigenti Scolastici delle scuole di Erice. «Confronto utile per pianificare la riapertura di settembre»

Pubblicato il 24 luglio 2020 • Scuola

Il vicesindaco Gianni Mauro e l’assessore alla Pubblica Istruzione Rossella Cosentino, hanno incontrato stamattina i dirigenti scolastici degli istituti che ricadono nel territorio di Erice, cioè il 1° Circolo Didattico “G. Pascoli”, la Scuola Media Statale “A. De Stefano”, l’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” e l’Istituto Comprensivo “G. Pagoto”.

Nel corso del tavolo tecnico tenuto negli uffici comunali di Contrada Rigaletta, si è discusso della ripresa delle attività scolastiche, educative e formative del prossimo mese di settembre e delle necessarie misure di prevenzione da adottarsi alla luce delle recenti linee guida adottate dal Governo Nazionale nel c.d Piano Scuola 2020/2021.

«Il confronto è stato estremamente utile per pianificare una riapertura sicura e organizzata, nel pieno rispetto delle tempistiche e delle normative previste, ed in tal senso gli uffici sono già al lavoro da tempo. Restiamo disponibili ad ulteriori occasioni di confronto e manifestiamo piena disponibilità e supporto agli Istituti Scolastici», commenta il vicesindaco Gianni Mauro.