Ad Erice uno sportello di orientamento per bollette EAS e altre utenze

Pubblicato il 18 gennaio 2022 • Comune , Servizi

Con delibera n.3 del 13/01/2022, la giunta comunale ha approvato un protocollo d’intesa con l’associazione di promozione sociale Know per l’attivazione di uno sportello di consulenza/orientamento destinato alla fruizione dei cittadini di Erice.

Nelle giornate di ricevimento l’associazione fornirà consulenza legale sulle bollette dell’acqua emesse dall’ente gestore EAS e su altre utenze come quelle elettriche e del gas. Il Comune, dal canto suo, metterà a disposizione un locale all’interno degli uffici comunali di contrada Rigaletta quale sede logistica delle attività da svolgere. La convenzione non prevede alcun onere economico da parte del Comune nei confronti dell’associazione.

Queste le giornate e gli orari di ricevimento dell’associazione Know presso gli uffici comunali di Rigaletta:

LUN dalle 15:00 alle 17:30.

VEN dalle 09:00 alle 12:30.

Inoltre, l’associazione assicurerà il servizio di consulenza presso gli studi legali dei professionisti che collaborano al progetto come segue:

• MAR dalle 15:00 alle 19:00 – previo appuntamento (3204561012) Sede via Palermo 86 (TP), primo piano;
  • MER dalle 16:00 alle 18:00 -, previo appuntamento (349 863 0096) Via Poeta Calvino 82 TP;
  • GIO dalle 16:00 alle 19:00 –, previo appuntamento (338 788 7312) Via dei Gerani TP;

Per contattare l’associazione Know si potrà anche telefonare al numero 3204561012 o tramite email all’indirizzo soci.sostenitori@gmail.com.

«Questo sportello – commenta la sindaca Daniela Toscanoconsentirà ai nostri concittadini di poter fare chiarezza e dirimere dubbi o incertezze sulle bollette dell’acqua e sulla lettura delle stesse, orientandoli e tutelandoli in caso di incongruenze. Inoltre, potrà fornire anche informazioni utili su altre tipologie di forniture come quella elettrica e del gas. Ci è sembrata un’iniziativa importante, da promuovere, perché è tesa a salvaguardare, tutelare e difendere i diritti e gli interessi dei cittadini».