Ammessi a finanziamento tre progetti per 5 milioni di euro

Pubblicato il 31 dicembre 2021 • Comune

Si comunica che sono stati ammessi a finanziamento tre progetti presentati nel mese di giugno dal Comune di Erice al bando per Comuni per la rigenerazione urbana ed il decoro stanziate dalla Legge di Bilancio 2020. Gli interventi ammessi al bando riguardano la manutenzione ed il riuso di aree ed edifici pubblici, la demolizione delle opere abusive, gli interventi di ristrutturazione edilizia degli immobili pubblici e la mobilità sostenibile.

Nel dettaglio, il Comune di Erice ha avuto finanziati (totale di € 4.999.926,53):

1. € 1.409.081,40per la riqualificazione, l’adeguamento e la manutenzione del Campo San Nicola;
  2. € 1.646.470,25per la riqualificazione, l’adeguamento e la manutenzione straordinaria della Palestra di Porta Spada;
  3. € 1.944.374,88 per il restauro ed il consolidamento delle Mura Puniche.

Così come prevedeva il bando, il Comune di Erice cofinanzierà i progetti per un totale di 164.598,32.

«Il 2021 si chiude con questa lieta notizia per il Comune di Erice – commentano la sindaca Daniela Toscano ed il vicesindaco Gianni Mauro -. Questi 5 milioni di euro, con una minima compartecipazione ai costi da parte del Comune, ci consentiranno infatti di recuperare tre beni del nostro territorio molto importanti che andavano assolutamente ripristinati. Al termine dei lavori, saranno così riconsegnati alla fruizione della cittadinanza. Un risultato lusinghiero frutto dell’intenso lavoro del settore V lavori pubblici e di una programmazione condotta con attenzione ad ogni forma di finanziamento che possa consentire al Comune di Erice di migliorare l’assetto della nostra città, pesando il meno possibile sul bilancio dell’Ente».