Campagna Nastro Rosa della LILT: Visite senologiche nel territorio trapanese

Pubblicato il 2 ottobre 2020 • Comune

Come già comunicato nei giorni scorsi, il Comune di Erice ha aderito “con convinzione” alla campagna “Nastro Rosa” promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Per tutto il mese di ottobre la LILT Sezione Provinciale di Trapani, grazie ai locali resi disponibili dalla Curia vescovile, metterà a disposizione gratuitamente l’ambulatorio sito a Trapani, in via Errante 18 (ex asilo Caritas) per offrire alle donne visite senologiche. Sarà anche l’occasione per confrontarsi con un medico esperto da cui imparare l’auto-controllo del seno e a riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti significativi nel proprio fisico.

Le visite saranno effettuate previa prenotazione al n. di telefono 328-8746678 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30).

«Sono davvero moltissime, purtroppo, le donne che ogni giorno ricevono una diagnosi di cancro, spesso al seno – commenta l’assessora Rossella Cosentino -. Ritengo fondamentale la promozione della diffusione della cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Invito dunque tutte le ericine e non solo ad approfittare di questa opportunità e ad effettuare i preventivi controlli».

Inoltre, per tutto il mese di ottobre il Castello di Venere sarà illuminato di rosa durante le ore notturne.