Erice, cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Pubblicato il 19 dicembre 2019 • Comune

Il Consiglio comunale di Erice ha approvato all'unanimità dei presenti, il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, la senatrice a vita sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti di Birkenau-Auschwitz, Ravensbruck e Malchow durante la seconda guerra mondiale.

Come si ricorderà la senatrice Segre, a seguito della sua proposta di istituire un’apposita Commissione parlamentare contro odio, razzismo e antisemitismo, ha subito minacce ed è stata sottoposta a misure di protezione.

Il Consiglio comunale ericino ha voluto, di fronte a queste forme di intolleranza, prendere fermamente posizione con una azione di alto valore simbolico tesa a promuovere i valori della pace, dell’uguaglianza e dell’integrazione.