Il Comune di Erice ammesso alla costituzione di parte civile anche nel filone trapanese dell'operazione antimafia “Scrigno”

Pubblicato il 30 maggio 2020 • Comune

Il Comune di Erice è stato ammesso alla costituzione di parte civile anche nel troncone trapanese dell'operazione antimafia denominata “Scrigno”, cioè quella relativa agli imputati che hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario. Il Comune si è costituito nei confronti di Antonino Buzzitta, Vito Gucciardi, Vito Mannina e Alessandro Manuguerra. Sono state dunque ammesse tutte le istanze presentate dall'avvocato Giuseppe Rando, il legale incaricato per rappresentare il Comune di Erice, e sono state superate tutte le eccezioni preliminari sollevate dai difensori degli imputati.
Nella prossima udienza, che si terrà il prossimo 4 giugno al Tribunale di Trapani, sarà discussa anche la posizione dell'Onorevole Paolo Ruggirello. Il Comune ha scelto di costituirsi anche nei suoi confronti.