Accesso vietato alle spiagge libere di Erice nelle serate di Ferragosto

Pubblicato il 13 agosto 2020 • Emergenza

L’accesso alle spiagge libere in tutto il territorio del Comune di Erice sarà vietato dalle 21,00 del 14 agosto alle ore 06.00 del 15 agosto e dalle ore 21,00 del 15 agosto alle ore 6,00 del 16 agosto.

Lo stabilisce un’ordinanza del vice Sindaco Gianni Mauro che ha stabilito, inoltre, che negli stessi periodi, sul tratto ericino del Lungomare Dante Alighieri, sia vietata la vendita anche per asporto di bevande alcoliche ed analcoliche in contenitori di vetro e lattine.

“Sono misure straordinarie atte a prevenire il rischio di pandemia da Covid-19, in particolare per contrastare la formazione di assembramenti sulle spiagge libere del territorio durante le notti di Ferragosto, – ha dichiarato Gianni Mauro – e confido nel senso di responsabilità da parte di tutti affinché non si ripetano le scene purtroppo viste durante la serata del 10 agosto in cui, nonostante gli accorati appelli rimasti inascoltati, i frequentatori, incuranti delle regole, hanno trasformato la spiaggia libera in una discoteca a cielo aperto con tanto di abbandono di spazzatura e bottiglie di vetro. L’ordinanza emessa è rivolta anche alle attività commerciali a cui chiediamo la massima collaborazione nel rispetto delle disposizioni impartite. E’ chiaro, comunque, che verranno intensificati i controlli sia sulla spiaggia libera che nei locali affinché tutto vada nel modo giusto. Invito tutti – ha concluso il vice Sindaco – a mantenere un atteggiamento prudente e rispettoso delle disposizioni in vigore, nell’esclusivo interesse della tutela della salute pubblica, della incolumità e della sicurezza di tutti i cittadini.

 

ordinanza 138/2020

Allegato formato pdf