Continua la fase di emergenza: chiusa al transito la via giuseppe clemente, neve ad erice

Pubblicato il 23 febbraio 2019 • Emergenza

Continuano a registrarsi situazioni di criticità a causa delle condizioni metereologiche avverse registrate nella giornata di oggi.

A causa del crollo di un albero al momento è stata chiusa al traffico un tratto della via Giuseppe Clemente, nei pressi del Ristorante Panorama, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e gli addetti della Protezione Civile dei Comuni di Trapani ed Erice per eliminare il pericolo.

Nel pomeriggio è stata riaperta al traffico la strada Provinciale di accesso ad Erice, lato Valderice, che era stata chiusa al traffico dopo la caduta di un grosso albero che si era abbattuto sulla carreggiata.

La situazione in vetta è critica, però, per via della neve caduta per alcune ore questo pomeriggio lungo le strade del borgo medievale che si sono improvvisamente imbiancate, per cui si consiglia vivamente di mettersi in viaggio solo nel caso di effettiva necessità adottando tutte le precauzioni del caso.

Il forte vento di grecale continua intanto a creare disagi. Diversi gli interventi eseguiti nella giornata di oggi dalle squadre della Protezione Civile oltre per gli alberi finiti lungo la carreggiata delle strade per Trapani e Valderice.

Si ribadisce l’invito alla cittadinanza per la massima prudenza e cautela negli spostamenti lungo le strade di montagna, dove per le prossime 24 ore sono previste ulteriori nevicate sparse a quote superiori a 400/600 metri, e lungo le strade costiere per le possibili mareggiate lungo le coste esposte, come evidenziato nel bollettino diramato dalla protezione civile.

L'Assessore alla Protezione civile - Gian Rosario Simonte