Descrizione
Si informa la cittadinanza che, in base alla Circolare del Ministero dell’Interno n. 76/2025, le carte d’identità in formato cartaceo già rilasciate o in corso di rilascio saranno valide solo fino al 3 agosto 2026.
Dopo tale data, le carte d’identità cartacee non saranno più valide né come documento di riconoscimento né per l’espatrio.
Si invita la cittadinanza a programmare per tempo il rinnovo con la Carta d’Identità Elettronica (CIE) e, se possibile, ad evitare di rinnovarla in prossimità della scadenza.
Per informazioni su modalità di richiesta, documenti necessari e prenotazioni, si potrà contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune o consultare il sito istituzionale (qui le pagine con tutti i numeri telefonici: Contatti Uffici Piazza Pagoto e Contatti Uffici Rigaletta).
Si ricordano gli orari di ricevimento dei due uffici:
PIAZZA PAGOTO
- Lunedì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 16:30
- Mercoledì dalle ore 09:00 alle 13:00;
- Venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30.
RIGALETTA
- Martedì dalle ore 09:00 alle 13:00;
- Giovedì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Per maggiori dettagli:
https://www.anci.it/wp-content/uploads/2025/10/CIRCOLARE_76_2025.pdf
A cura di
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 13:15