“Anziani e bambini ai tempi del Covid”: conclusa l’iniziativa

Pubblicato il 28 maggio 2021 • Sociale

Si è conclusa oggi l’iniziativa “Anziani e bambini ai tempi del Covid”, organizzata dall’Associazione Donare Rende Felici di Napola con il patrocinio ed il contributo del Comune di Erice.

L’associazione ed il Comune hanno donato alla scuola elementare San Giovanni Bosco ed alla scuola materna di Napola una stampante multifunzione, uno stereo con lettore MP3 e materiale di cancelleria utile per la didattica.

La prima parte dell’iniziativa, che si è svolta domenica 2 maggio, aveva avuto come protagonisti gli anziani ospiti delle case di riposo dell’intero territorio ericino ai quali sono stati consegnati dolci tipici della tradizione siciliana.

«Ringraziando l’associazione Donare Rende Felici per aver pianificato l’evento – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora ai servizi sociali Carmela Daidone -, riteniamo che sia questo un piccolo gesto che, oltre a regalare un sorriso, potrà effettivamente contribuire ad aiutare gli studenti, sia sul piano didattico che ludico-ricreativo».